Osservare e valutare la competenza

Cristiana Genta > Osservare e valutare la competenza

OBIETTIVI

  • Sviluppare e consolidare le proprie conoscenze in merito al processo psicologico dell’osservazione e valutazione delle competenze, acquisendo consapevolezza di errori e distorsioni che possono avvenire
  • Delineare le logiche e le regole necessarie per la realizzazione di un processo di valutazione efficace
  • Imparare a gestire feedback positivi e negativi efficaci

CONTENUTI

  • Processo psicologico ed emozionale di osservazione e valutazione delle competenze
  • Principali errori di valutazione e distorsioni cognitive
  • Differenze tra valutazione delle prestazioni, delle competenze e del potenziale
  • Processo di Assessment Center: logiche, linee guida e strumenti
  • La valutazione delle prestazioni: processo e strumenti
  • Tecniche e strumenti del colloquio di valutazione in presenza e a distanza
  • La gestione del colloquio di feedback

METODOLOGIA

Formazione esperienziale e sperimentazione attiva.

  • * Campi obbligatori
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).