Step Up

OBIETTIVI

“STEP UP” è un processo volto a supportare le persone nello “sbloccare” il proprio potenziale così da massimizzare le performance professionali. Nato dall’esperienza maturata in percorsi di sviluppo delle persone e dei team, si fonda sull’impiego di tecniche di coaching e di facilitazione.

Nello specifico, è pensato per fornire un supporto professionale a tutti coloro che:

  • Stanno attraversando un momento di cambiamento o affrontando nuove sfide
  • Sentono il bisogno di riflettere sul proprio percorso di carriera
  • Vogliono consolidare specifiche competenze

“STEP UP” aiuta ad attivare un processo di apprendimento-cambiamento virtuoso lavorando su due aspetti chiave: lo sviluppo della consapevolezza esterna (contesto di riferimento) ed interna, di sè, delle competenze di cui si è portatori e di quelle da sviluppare; l’assunzione di responsabilità verso le azioni da implementare per raggiungere i propri obiettivi.

ARTICOLAZIONE

Il processo si articola in quattro incontri one to one, della durata di 1,5 ore ciascuno, che possono svolgersi sia in presenza che in videoconference. È previsto un ulteriore incontro preliminare volto a condividere le logiche del lavoro ed a verificarne la fattibilità.

Nel corso del primo incontro viene definito lo specifico obiettivo di lavoro, in funzione del bisogno espresso e delle aspettative della persona e coerentemente con la durata del percorso.

Negli incontri successivi si lavora su focus individuato utilizzando le tecniche e gli strumenti più adeguati per accompagnare nell’acquisizione di consapevolezza, individuazione di alternative di azione e definizione delle azioni da implementare per raggiungere l’obiettivo concordato.

  • * Campi obbligatori
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).